DA SILENCE A MOVE HARD, CHE SPETTACOLO IN NORVEGIA!

DA SILENCE A MOVE HARD, CHE SPETTACOLO IN NORVEGIA!

Dopo Silence ho provato e chiuso anche Move Hard, un’altra via molto affascinante sempre a Flatanger

Un mese incredibile in un posto meraviglioso: il tempo trascorso a Flatanger resterà sempre nel mio cuore, anche perché torno dalla Norvegia con un bel carico di soddisfazioni e di fiducia per il futuro! Oltre ad aver cominciato a muovere i primi passi su Silence, come vi ho raccontato nei post precedenti, sono infatti riuscito anche a completare un’altra via altrettanto affascinante: si tratta di Move Hard, un 9b che con Silence ha in comune la parte finale.

Proprio questo tratto in comune con Silence mi ha spinto a provare Move Hard, liberata in passato da Adam Ondra e mai più ripetuta da nessun altro climber al mondo. Io sono riuscito nell’impresa, primo italiano in assoluto e secondo proprio dopo Adam, e questo ha rappresentato per me motivo di grande orgoglio. Ho iniziato a scoprire la via negli ultimi giorni e ho subito visto che mi trovavo a mio agio, poi nell’ultima giornata prima della partenza ho completato la salita! Gli ultimi metri sono gli stessi di Silence, e questo mi fa capire che nel 2023 potrò tornare qui con più fiducia.

Silence e Move Hard hanno in comune la parte finale della salita

Ho già infatti in programma di tornare a Flatanger l’anno prossimo, magari in due viaggi, con l’intento di chiudere anche Silence. Questo primo viaggio esplorativo mi ha fatto capire tante cose, ho analizzato la parete e tutti i movimenti necessari, su cui potrò lavorare durante l’inverno per tornare più pronto e preparato. Devo dire che questo mese in Norvegia è andato ben al di là delle mie aspettative, già completare alcune parti di Silence singolarmente è un risultato più che soddisfacente, e se uniamo la chiusura di Move Hard ecco che è arrivata la ciliegina sulla torta!

Adesso rieccomi in Italia, ad Arco, dopo una tappa anche a Milano dove ho partecipato a un bellissimo evento targato The North Face: ho infatti avuto il piacere di arrampicare con tanti appassionati che sono venuti alla palestra Urban Wall di Pero, sulle pareti artificiali di questa bellissima struttura. Una giornata all’insegna dell’arrampicata con centinaia di persone, a dimostrazione che la nostra community cresce sempre di più. Poi, sguardo agli ultimi impegni stagionali con il gran finale ai Campionati Italiani di lead ad Arco dell’8 e 9 ottobre.

Non vedo l’ora di tornare qui nel 2023, ma prima focus sugli ultimi impegni stagionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart0

Carrello